Ambiente

Il nostro maso di montagna vi permette di farvi un‘idea dell’agricoltura di montagna. Per i nostri ospiti piccoli abbiamo molti giocattoli, una sabbiera, una casetta giochi e piccoli attrezzi di lavoro per poter aiutare gli adulti.

La Val Martello offre numerosi sentieri al cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Godete il paesaggio ancora incontaminato caratterizzato da agricoltura di montagna in un ambiente tranquillo e naturale. Dalle passeggiate semplici alle escursioni in alta montagna per conquistare una vetta del Gruppo del Ortles-Cevedale, sentieri tematici come il Sentiero del contadino di montagna o il Sentiero delle fragole, malghe, il rifugio Nino Corsi, il rifugio Martello o il centro sportivo Trattla sono solo alcune delle molte possibilità nella Val Martello.


Autunno ed inverno:

In autunno il bestiame ritorna dagli alpeggi il che si festeggia con una festa ad inizio settembre – uno spettacolo che ogni anno attira ospiti da vicino e lontano!Le giornate d’autunno limpide e colorate offrono la possibilità per bellissime escursioni in montagna con fantastica visibilità. Godete la tranquillità nelle nostre montagne lontani da stress e frenesia. O prendete un buon libro e mettetevi a vostro agio vicino alla stufa calda nella casa vacanze.


Formaggio d’alpeggio fresco, patate fresche, la raccolta di diverse varietà di mele coltivate in Val Venosta, il periodo del Törggelen con castagne e tipici prodotti altoatesini come canederli, speck e vino invitano ad assaggiare ed a godere.
In inverno la nostra casa vacanza è molto confortevole. Per un calore accogliente potete accendere il riscaldamento e la stufa. Il prato intorno alla casa offre molto spazio per slittare, costruire pupazzi di neve e prendersi a palle di neve. Grazie al crepuscolo precoce avete molto tempo per serate dedicate alla lettura e a giochi di società prima di raggomitolarsi nel letto caldo e dormire a lungo…


Lontano dal turismo dello sci, la Val Martello offre molto per turisti invernali: sentieri invernali, piste da slittino per grandi e piccoli, piste da fondo (con noleggio dell’attrezzatura), il centro biathlon con diverse gare e naturalmente le montagne innevate per ciaspolisti, scialpinisti e per gli amanti dell‘arrampicata su ghiaccio.
(Potete usufruire gratuitamente di slitte, piattelli da neve e ciaspole.)
Chi invece ha voglia di trascorrere una giornata in pista può scegliere fra i seguenti comprensori sciistici nelle vicinanze: Funivie Ghiacciai Val Senales, Merano 2000, funivia Solda all’Ortles, Trafoi, Watles, Malga San Valentino e Belpiano.

Wetter-Link, Wetter-Cam